MASTER MOVE DANCE

Master Move Dance è una metodologia specifica all’interno della galassia del sistema Movimenti Maestri di Monica Antonioli, basata sul movimento consapevole e la danza espressiva. E’ un Viaggio alla scoperta del proprio Movimento Naturale che risveglia l’intelligenza del corpo e trova la via dell’espressione integrata di emozioni, mente e spirito. Ogni sessione di Master Move Dance è una tappa di conoscenza di se stessi, un’occasione di benessere e gioia, chiarezza mentale, comunicazione, crescita dell’autostima e piacere di incontrare i compagni di viaggio.

Come si svolge

Si utilizza la musica, la narrazione, la drammaturgia e alcuni attrezzi per eseguire Posizioni e Azioni Maestre, meditazioni, esercizi e danze. Il conduttore facilita l’integrazione di otto Tipi di Movimento:   Libero, Ritmico, Fluido, Determinato, Intenso, Espansivo, Interattivo, Creativo.

Per praticare Master Move Dance non serve “saper danzare” ma amare la danza, la musica, la crescita personale e stare con le persone. Si pratica a qualunque età, con abiti comodi, semplici, possibilmente di cotone e i piedi preferibilmente scalzi.

Quando si svolge

Il percorso alterna 3 incontri settimanali consecutivi e 1 di riposo che serve per fare sedimentare il lavoro svolto.

Esempio: ci si incontra l’11, 18, 25 Ottobre. 1 Novembre riposo. Si ricomincia l’8, 15, 22 Novembre. 29 risposo ecc., per un totale di 24 incontri, da Ottobre a Maggio. E’ possibile inserirsi nel gruppo in qualunque momento della stagione previo colloquio telefonico col conduttore.

Corsi in partenza

Per la stagione 2019-2020 partono 2 corsi :

– a Vergiate (Va) il venerdì dalle ore 20 alle 22 dall’11 Ottobre presso La Via di Casa, Via Cascina Ciabattino, 3.

Presentazioni gratuite, aperte a tutti: 27 settembre, 4 Ottobre ore 20.00 presso la sede del corso.

Conduce Monica Antonioli