Biodanza Eros e Amnios

Condotto da Sonia Stella e Fabrizio
Sabato 2 marzo e Domenica 2019 dalle ore 14:30
presso La Via di Casa via cascina ciabattino, 3 (Vergiate)

Biodanza Eros e Amnios

EROS: Ciò che unisce VITA con VITA.
Attivare il piacere per poterci dissolvere nella totalità e nell’uno. Scoprire e ampliare le possibilità di percezione.

AMNIOS: Sentimento, Umanità. Risuonare affettivamente con l’altro, creare quell’utero che permette la nascita di potenziali sconosciuti!

Vivere queste due esperienze, integrandole attraverso la danza, ci permette di costituire il sentimento d’Amore.
Due giorni che dedichiamo alla riscoperta del corpo come fonte di piacere, gioia di vivere e bellezza, se la nostra attenzione va verso lo slancio naturale della vita, possiamo rafforzare con profondità e naturalezza la nostra sensibilità e ritrovare le strade che conducono al piacere e all’Amore.
Imparare a gioire, con l’aiuto della danza, la musica, il contatto e le carezze, entrare in risonanza con l’altro e creare il valore del sentimento.
Quattro Vivencie condotte da Sonia e Fabrizio per dare diverse opportunità. Ognuno troverà una propria modalità per accedere al piacere, attivando Eros in un gruppo che contiene e accoglie scopriremo che integrare Eros ed Amnios ci conduce nelle braccia dell’Amore grande, e rende le nostre relazioni autentiche e possibili.

Per pranzi e cene si condivide del buon cibo preparato da ogni uno di noi.

Contatti per INFO:
Sonia 349-5042770 soni.star67@gmail.com
Fabrizio Lampugnani 348-7324377 fabri.lampu66@gmail.com

 

SONIA STELLA Facilitatrice Didatta di Biodanza, www.ilsuonodeltempo.org
Da vent’anni mi occupo di gruppi di adulti con Biodanza, per una maggiore integrazione personale, creando con le persone la possibilità di sentire il proprio corpo, e trovare quell’armonia che ci permette di vivere bene la propria quotidianità.
– Specializzata in Educazione al Contatto – Bambini e adolescenti- La parola in Biodanza- Identità , Autostima e Autoimmagine- Voce Musica e Percussioni- Biodanza e Argilla- Biodanza Clinica con il prof. Rolando Toro nel 2008 a Milano- Docente e Collabora con le Scuola di formazione di Biodanza di Bologna – Collabora con le scuole di Formazione di Biodanza del Triveneto e Vicenza Fondatrice e VicePresidente dell’Associazione culturale e sportiva “Il Suono del Tempo” dal 2000. Da 18 anni seguo progetti di Biodanza nelle Scuole pubbliche e private incontrando bambini insegnanti e genitori, nelle strutture ospedaliere seguo gruppi con disagio psichico e fisico.
Ideatrice del progetto SpazioCreo Giovani dal 2008, spazio riservato ai ragazzi dai 14 ai 25 anni per la prevenzione al disagio giovanile. Ideatrice del Forum Giovani Attiva con gruppi di Biodanza inizianti e approfondimento nella provincia di Vicenza.
Dal 2015 seguo un progetto con Biodanza in Romania, per la Fondazione Inima Pentru inima che si occupa di bambini orfani, proponendo percorsi di Biodanza anche per il personale con educatori e psicologi.
inimapentruinima.org/single-post/2018/11/20/PROIECT-SOCIAL-cu-folosirea-sistemului-BIODANS-creat-de-Rolando-Toro–Fundația-”Inimă-pentru-Inimă”

 

FABRIZIO LAMPUGNANI
Operatore didatta di Biodanza www.laviadicasa.org mastermovetheatre.org

L’11 gennaio del 1999 incontro per la prima volta Biodanza è amore a prima vista.
Da allora la mia Vita cambia e ritrovo felicità e voglia di vivere.
Nel 2002 inizio a Bologna il percorso di formazione per diventare Operatore di Biodanza, sono 3 anni fantastici, ricchi di incontri, di bellezza, abbondanza e gratitudine.
Nel 2005, inizio il tirocino che terminerà nel 2006 con la desiderata titolazione a Operatore di Biodanza, dal 2007 al 2009 termino il percorso formativo che mi consegna il titolo di Operatore Tutor e Didatta di Biodanza, posso cosi insegnare nelle scuole di formazione di Biodanza.
Collaboro con la scuola di Biodanza della Lombardia.
Dal 2005 ho condotto gruppi settimanali di Biodanza, a:
Milano, Saronno, Cerro Maggiore, Cogliate, Vergiate, Magenta e Busto Arsizio.
Sono specializzato in Biodanza Progetto Minotauro, Albero dei Desideri, Tarocchi e Biodanza per bambini e adolescenti.
Dal 2007 ho condotto seminari come Progetto Minotauro, Albero dei Desideri, ecc.
Dal 2015 seguo progetti di biodanza per bambini/e, ragazzi/e nelle scuole, primarie e secondarie.
Dal 2005 al 2007 ho co-condotto biodanza in un gruppo formato da persone diversamente abili e dai propri genitori/fratelli/sorelle amici.

Dal 2004 conduco e organizzo seminari di Firewalking.

Dal 2008 faccio parte della Compagnia Teatrale degli Zelattori, partecipo alle attività di formazione di Teatro in Artemovida, e sono attore nelle 3 opere teatrali che la compagnia porta in scena.