Monica Antonioli
Monica Antonioli
Monica Antonioli è dottore in psicologia, formatore, consulente sistemico famigliare, autore e regista teatrale. Ha ideato il sistema Movimenti Maestri™, un innovativo metodo narrativo-drammaturgico per l’integrazione dell’identità umana. E’ presidente della cooperativa La Via di Casa Onlus e dirige la scuola triennale di formazione della leadership sistemica professionale High Path. E’ direttore artistico della compagnia amatoriale degli ZelAttori che dal 2007 porta in scena gli spettacoli di Arte Movida e di quella professionale dei MM AcTrainers che animano Master Move Theatre. Monica è felicemente moglie, madre e nonna.
Fabrizio Lampugnani
Fabrizio Lampugnani
E’ socio fondatore della Cooperativa La Via Di Casa.
Insegnante tutor e didatta del metodo Biodanza, specializzato in Progetto Minotauro; Albero dei Desideri e Biodanza per Bambini e Adolescenti.
Trainer motivazionale e spirituale ha frequentato la scuola per Firewalker Sundoor e la Scuola dell’Opera e del Servizio percorso di formazione per la leadersheep sistemica.
E’ leader di Yoga della Risata.
E’ impegnato nel progetto di Teatro Vivencial in Arte Movida, in qualità di attore e collabora alle attività di formazione.
E’ Socio e dell’ABI (Associazione Biodanza Italia).
Insegna Biodanza a Vergiate (Va), Cogliate (Mb).
Organizza e conduce seminari residenziali e non di Firewalking e Biodanza.
Daniela Varalli
Daniela Varalli
Ha insegnato nella scuola materna per 30 anni ed è
ora operatrice del metodo RITMIA che utilizza musica ed esercizi yoga in un contesto di apprendimento giocoso e rilassato.
Fa parte della Compagnia Teatrale degli “Zelattori” diretta da Monica Antonioli. Da dieci anni, diretta collaboratrice di Monica Antonioli, nella cooperativa è parte del consiglio di amministrazione e responsabile della logistica e delle relazioni con enti e utenti.
Giovanna Donati
Giovanna Donati
E’ pedagogista e formatrice, insegnante di Biodanza®, specializzata in Biodanza per bambini e adolescenti. Conduce percorsi e seminari di crescita personale dal 2006 utilizzando tecniche integrate di crescita umana e spirituale. Si occupa della formazione pedagogica dello Stafffamiglie della Via di Casa. E’ la coordinatrice didattica di High Path scuola di leadership sistemica diretta da Monica Antonioli
Eleonora Zanzi
Eleonora Zanzi
Eleonora Zanzi, mamma di Noemi, è socia della Cooperativa “La Via di Casa”,all’interno di essa fa parte di alcuni dei progetti educativi e di ben essere.E’ Consulente sistemico, Formatore transpersonale, leader di yoga della rista e anche operatrice e insegnante, specializzata nell ARTE del MASSAGGIO unito alla presenza totale, ”MASSAGGIO SACRO”(o yoga del tocco). Si è formata presso la scuola triennale S.O.S “Scuola dell’Opera e del Servizio” di Monica Antonioli, come Leader trasformazionale e Formatore spirituale, ha proseguito e approfondito la sua formazione presso la scuola HP “High Path Leadership Training”di Monica Antonioli, come Formatore sistemico e Consulente transpersonale. I suoi insegnamenti sono integrati alle sue esperienze personali di crescita, è una donna tenace e dolce,che stupisce ed emoziona tingendo di gioia ed entusiasmo il suo vivere quotidiano, ama la danza, i colori, la musica, dipingere e viaggiare.
Cristian Aiardi
Cristian Aiardi
E’ Laureato in Scienze Politiche e impegnato da anni nel welfare, in particolare nella cooperazione sociale trentina. Dirige la cooperativa sociale Eliodoro a Riva del Garda, é socio di altre cooperative e associazioni, ed è stato il Coordinatore organizzativo di Educa, l’incontro nazionale sull’educazione a Rovereto. Appassionato di sport, opera nella UISP Unione Italiana Sport per Tutti del Trentino, pratica basket, tennis, corsa e camminata in montagna. Ama il cinema italiano di impegno sociale e la lettura.
Esther Aprile
Esther Aprile
E’ mamma, nonna, bisnonna, appassionata biodanzatrice e sostenitrice dell’associazione e della cooperativa. Fra le sue grandi passioni l’arte culinaria, tanto da scriverne un libro di ricette ispirata dagli Arcani Maggiori dei Tarocchi “GLI ARCANI MAGGIORI IN TAVOLA”. E’ lei che delizia i nostri percorsi di crescita cucinando pranzi e cene per tutti i gruppi!
Sara Soncina
Sara Soncina
Da molti anni lavora a contatto con i bambini, dapprima come istruttrice di acquaticita’ per i piu’ piccoli ed ora in una scuola elementare. Ha seguito diversi training di massaggio, tra cui il Massaggio Sacro di Monica Antonioli ed il massaggio psichico di Sagarpiya, che ora pratica sotto forma di sessioni individuali. E’ inoltre operatrice di AquaBalancing®, insegnante di Firewalking e fa parte dello Stafffamiglie della Cooperativa La Via di Casa.
Franco Schiavi
Franco Schiavi
E’ esperto di Rebirting, Firewalking ,Radioestesia (o Pulizie Energetiche di guarigione). Dall’insieme dei suoi percorsi integrando queste tecniche alle sue conoscenze ed esperienze, ha ideato e realizzato la tecnica RAM ( Respirare Amore ). Volontario nel gruppo di Biodanza che segue gli incontri con i Parkinson Tecnico professionista esperto conoscitore di meccanizzazione Agraria e tecniche di applicazione.