vacanza-la-valigia-2017-copia

LA VALIGIA DELL’ATTORE

DAL 12 AL 19 AGOSTO 2017

Sansepolcro (Ar) Agriturismo La Conca

Ti proponiamo una vacanza dedicata al Gioco del Teatro esplorato, vissuto, creato.

Uno spazio dove, fra un bagno in piscina e una passeggiata nei boschi secolari, potremo incontrare i personaggi saggi e stravaganti che scorrazzano nella nostra anima.

Porta con te la valigia dell’attore, riempila di sogni, storie, creatività, poesia, oggetti strani, strumenti musicali, trucchi, abiti seduttivi, eleganti e stracci.

E non scordare te stesso così come sei, persona prima che personaggio!

Non occorre saper recitare, danzare o essere artisti, ma ugualmente, per una settimana, saremo una vera compagnia teatrale. Ci alleneremo a giocare con le ghirlande di parole, a leggere e narrare con espressione, a far del corpo uno strumento musicale e a “suonarlo” in un’orchestra; a improvvisare, usare le emozioni come una tavolozza di colori, a far drammaturgia.

Il Teatro è conoscenza di se stessi, dell’anima del mondo e delle genti e potresti stupirti nel vedere emergere da te e dagli altri capacità espressive insospettabili, tanta creatività e dosi abbondanti di allegria e bellezza.

 

Sarai condotto da Monica Antonioli e dal suo staff di FormAttori dell’atelier A.R.T.E  M.O.VI.D.A™ che da anni portano in scena spettacoli che hanno successo perché parlano al cuore della gente. L’incantevole cornice dell’antico casale di Sant’Arsa che domina Sansepolcro (con piscina, patio, forno a legna e cappella consacrata) ospiterà il nostro gruppo in esclusiva. La cucina sarà il regno di Esther (slurp…). Le bellezze artistiche (fra i tanti Piero dalla Francesca) di Sansepolcro e di Toscana e Umbria sono a pochi minuti d’auto.  

 

A.R.T.E  M.O.VI.D.A è un laboratorio di Animazione e Ricerca in Teatro-Educazione che utilizza metodi olistico-esperienziali d’integrazione delle dinamiche espressive, creative e affettivo-relazionali. E’ una delle metodologie che applicano il modello teorico e operativo di descrizione e integrazione dell’identità umana Movimenti Maestri di Monica Antonioli.

INFO, COSTI E PRENOTAZIONI

La quota di partecipazione comprende: la pensione completa, i laboratori, il materiale.

– In camera tripla e quadrupla: euro 650,00

– In camera doppia euro 770,00

Per prenotazioni entro il 30 di giugno 2017 è previsto il 10% di sconto. Per confermare la prenotazione occorre versare una caparra di euro 150 a persona che potrà essere rimborsata in caso di recessione entro e non oltre il 15 luglio 2017.

Coordinate bancarie per effettuare il bonifico:

IBAN IT03 T030 6950 5301 0000 0007 393 presso Banca INTESA – Sesto Calende (VA)

intestato a LA VIA DI CASA SOCIETA’ COOPERATIVA SOCIALE ONLUS

LOGISTICA

L’arrivo è previsto per le ore 17.30 di sabato 12 agosto 2017. La partenza entro le ore 10.00 di sabato 19 agosto 2017 con pranzo al sacco fornito da La Via di Casa.

Location: www.laconca.it

PER INFO E PRENOTAZIONI
info@laviadicasa.org
Daniela 3382287105