Sconti per chi prenota entro il 25 aprile

puoi chiedere info:
chiamando il +39 3487324377
scrivendo  info@laviadicasa.org

 

 

PROGRAMMA E INFO BIOVACANZA

IO SONO…

ABBONDANZA E BELLEZZA

dal 10 al 17 Agosto 2019

con

Fabrizio Lampugnani e Monica Antonioli

Incastonata nel cuore dell’Umbria, S. Illuminata è un’antica, suggestiva abbazia  finemente ristrutturata. 

Circondata da un panorama mozzafiato ospiterà la nostra Vacanza-laboratorio di Biodanza e Teatro.

Il tema

Sei tu il drammaturgo e l’attore della tua vita e il mondo esterno non è altro che la fedele manifestazione della tua regia interiore, del il tuo “IO SONO”,  fatto di pensieri, emozioni, azioni… sogni.

Diventare un attore consapevole, significa creare da dentro la vita che vuoi manifestare fuori. Significa scegliere di recitare (to act) chi sogni di essere sul palcoscenico della realtà e… assistere allo spettacolo del mondo che cambia sotto i tuoi occhi col cambiare di te stesso. Immersi in una magnifica scenografia naturale e storica, avremo la possibilità di attivare con Biodanza quella parte di noi che é la sorgente da cui sgorga la bellezza e l’ abbondanza materiale e spirituale e con le tecniche di Master Move Theatre portarla alla luce, darle forma e voce.

Check-in dalle ore 17.30 del 10 Agosto.

Dalle ore 17.00 si può accedere alla Struttura,  utilizzare gli spazi comuni e depositare i bagagli in uno spazio riservato.

Check-in  sabato 10 Agosto dalle ore 17.30.

Check-out sabato 17 Agosto entro le ore 10:00. 

Dalle 10.30 alle 12.30 sessione di saluti in una zona a noi riservata e distribuzione del pranzo al sacco.

La giornata tipo

Ogni giorno vivremo una/due sessioni di biodanza & teatro, che potranno avere luogo al mattino, al pomeriggio o alla sera, all’aperto o in spazi interni dedicati.

Durante la settimana, organizzeremo una/due escursioni di gruppo in luoghi suggestivi/sacri dover vivremo esperienze condotte da Fabrizio e Monica. Il trasporto sarà organizzato all’interno del gruppo.

Ampi spazi saranno dedicati  a stare con gli amici, al relax in piscina, a passeggiate e a gustare la bellezza straordinaria del luogo.

In S. Illuminata c’è una magnifica chiesa. Tutto, in questo luogo, ispira il desiderio di pace e di ritagliarsi preziosi minuti per la meditazione.

La cucina, la casa

La deliziosa cucina è interamente gestita dal nostro staff capitanato da Chef Esther che accoglierà volentieri le richieste circa esigenze alimentari particolari.

La colazione sarà dalle 8.00 alle 9.30

Il pranzo fra le  13.00 e le 13.30.

La cena fra le 20.00 e le 20.30.

I pasti saranno serviti nella sala da pranzo interna o all’aperto, nel chiostro.

Angolo coffee-break con tisane, acqua e frutta disponibile tutto il giorno.

La casa è servita da Wi-Fi,  ascensore e aria condizionata. E’fornito un corredo letto e bagno settimanale.

PERCHE’ PARTECIPARE ALLA NOSTRA VACANZA

– per incontrare e conoscere nuovi amici;

– per far parte di un gruppo che condivide la stessa esperienza;

– per divertirsi, giocare, muoversi, danzare!

– per percepire e riconoscere l’abbondanza, la bellezza che risiedono in noi e trasformarle in gratitudine,  gioia, amore;

– partecipare a laboratori creativi e sviluppare i propri talenti e la creatività;

– per migliorare le nostre relazioni;

– per rafforzare la consapevolezza del proprio valore (autostima);

– per rilassarsi, fare passeggiate, vivere lontani dal rumore della città;

– per conoscere e contattare la spiritualità che risiede in questa terra mistica, la terra di San Francesco, e nella sua natura;

SISTEMAZIONE E QUOTE 

Data apertura iscrizioni 15 marzo.

E’ applicato uno sconto alle iscrizioni che perverranno entro il 25 Aprile.

contributo euro 875 con sistemazione in camere doppia con bagno o tripla/quadrupla ubicate in ampie camere su due piani con doppio servizio.

sconto di 100 euro per  chi prenota entro il 25 aprile: la quota diventa euro 775

–  Quote per: allievi che partecipano ai corsi settimanali condotti da Monica e Fabrizio, all’Accademia MMA,  a chi ha partecipato ad almeno 2 seminari nel corso della stagione 2018/19: 

750 euro per chi prenota entro il 25 aprile e 850 per chi prenota oltre il 25 aprile.

La caparra confirmatoria da versare al momento dell’iscrizione è di euro 200. 

Ulteriore acconto di euro 200 entro il 5 giugno 2019. 

Il saldo è da effettuarsi entro il 31 luglio 2019.

In caso di disdetta entro il 1 maggio 2019 è prevista la restituzione totale della caparra, dal 2 maggio  2019 al  5 giugno è prevista la restituzione del 50% della caparra. Oltre tale data e fino al 15 luglio è previsto un rimborso del 30%.

Dopo il 15 luglio la caparra non verrà restituita.

La caparra verrà restituita completamente o potrà essere utilizzata nella sua totalità nel caso in cui il partecipante trovi una persona che partecipi al suo posto alla vacanza. 

LA QUOTA COMPRENDE

– trattamento di pensione completa acqua e vino incluso ai pasti;

– laboratorio/i giornaliero/i;

– organizzazione e guida a una/due escursioni;

LA QUOTA NON COMPRENDE

– il viaggio di andata e ritorno (è nostra abitudine renderci disponibili per mettere in contatto i partecipanti che potranno  organizzare equipaggi per condividere il viaggio insieme);

– per le escursioni: il biglietto d’ingresso ai luoghi sacri e o musei, il costo del trasporto;

Coordinate bancarie per caparra e saldo:

IBAN  IT03 T030 6950 5301 0000 0007 393 presso Banca INTESA – Sesto Calende (VA) intestato a LA VIA DI CASA SOCIETA’ COOPERATIVA SOCIALE ONLUS

RICORDATI DI PORTARE

Scarpe e abbigliamento adatto (siamo a circa 500 metri, di sera potrebbe rinfrescare).

Protezioni solari, copricapo, costume da bagno e i teli per il bagno in piscina,

e tutto quello che può servirti per una vacanza in collina.

 

CHI ORGANIZZA

LA VIA DI CASA

E’ una Cooperativa socio-educativa sanitaria e comunità, che trova le sue radici nel 2005 come Associazione ispirata da Monica Antonioli e fondata assieme a un gruppo di amici e studenti. Così sono nati: scuole di formazione, atelier creativi di teatro-educazione, gruppi di studio, vacanze, percorsi innovativi di educazione affettivo-motoria e relazionale per adulti e ragazzi, famiglie, scuole, aziende, parrocchie e gruppi di ricerca. A La Via di Casa condividiamo una visione basata su pochi, fondamentali valori che si possono sintetizzare nell’impegno a testimoniare la felicità come stile di vita, disciplina e obbiettivo trasversale dei nostri progetti.

 

CHI CONDUCE

MONICA ANTONIOLI

E’ fondatore e presidente della Società Cooperativa Sociale Onlus La Via di Casa.’ Dottore in psicologia, formatore, consulente sistemico, autore e regista teatrale. Il suo carisma è lo specchio dell’incontro fra la ricerca scientifico-metodologica e creativa, la passione per l’arte, la spiritualità, l’evoluzione sociale, l’educazione e tutto ciò che è profonda espressione dell’Umano. Insegnante didatta del metodo Biodanza.

FABRIZIO LAMPUGNANI

E’ Fondatore della Società Cooperativa Sociale Onlus  La Via di Casa. Insegnante didatta del metodo Biodanza.  Trainer motivazionale. Operatore del Sistema Movimenti Maestri™ esperto educativo-scolastico. Leader di firewalking e Yoga dalla Risata. 

Attore e coordinatore di Arte Movida/Master Move Theatre.

 

NEI LABORATORI VERRA’ UTILIZZATA LA METODOLOGIA

– BIODANZA

Biodanza®, creata dallo psicologo ed antropologo cileno Rolando Toro Araneda, si basa su una metodologia sviluppata nel corso di quarant’anni di esperienza. Biodanza® è un sistema di integrazione umana che favorisce lo sviluppo armonioso ed integrato delle potenzialità dell’essere attraverso esercizi generati dall’insieme di Musica, Emozione e Movimento. All’interno di un gruppo protetto, dove l’incontro è poesia e naturalezza del sentirsi parte di un insieme, la danza porta le persone ad entrare in contatto con se stesse e con gli altri in modo sensibile, fluido e armonico consentendo la libera espressione del movimento di ciascuno. Biodanza® è una grande opportunità di crescita personale caratterizzata da un cammino gioioso verso la propria vera identità, che insegna a sanare la vita piuttosto che a pensarla.

– MASTER MOVE THEATRE  – TEATRO ESPERIENZIALE in AR.TE MOVIDA™

pastedGraphic.pngideato dalla Dot.ssa Monica Antonioli.

  • PER MAGGIORNI INFORMAZIONI PUOI VISITARE IL SITO:
    https://www.mastermovetheatre.comAnimazione Ricerca Teatro Educazione e Movimenti Integrati delle Dinamiche Affettive
    Teatro Esperienziale in Artemovida è un laboratorio che adotta il modello dell’apprendimento esperienziale e dei Movimenti Maestri. E’ principalmente un atelier (laboratorio) di ricerca e sperimentazione artistica che si sviluppa su un percorso di crescita umana dove la creatività, l’espressione artistica e la realizzazione di progetti comuni, diventano i catalizzatori di una nuova consapevolezza di sè, della Vita e del Mondo. Nato dall’impulso creativo e sperimentale di Monica Antonioli, Artemovida, vuole essere un punto di riferimento per coloro che, attraverso le varie forme d’arte, desiderano sviluppare e applicare le proprie potenzialità espressive in un ambito di crescita personale, sociale ed etica. Il Teatro Esperienziale Artemovida si declina in molteplici possibilità formative ed espressive: i corsi settimanali, gli spettacoli, l’Accademia, gli spazi espositivi, i seminari, i workshop di educazione emotiva per le scuole e le istituzioni

Come Raggiungere Santa Illuminata

SANTA ILLUMINATA 06056 – Massa Martana – (PG) 

Coordinate GPS: 42.782514°12.495298° 

PERCORRENDO L’AUTOSTRADA A1 (MILANO- ROMA) PER CHI PROVIENE DA SUD 

  • Da ROMA prendere l’A1 in direzione FIRENZE Uscire a ORTE e seguire in direzione TERNI
    Dopo 25 km seguire per PERUGIA – CESENA (SS3 bis – E 45) Seguire la E45 per 23 km, uscire a COLLEVALENZA verso COLLEVALENZA/CASIGLIANO. Dopo 210 m svoltare a destra in direzione COLLEVALENZA, continuare per 5,1km
    Allo stop girare a destra in direzione COLLEVALENZA/SANTUARIO, attraversare l’abitato di Collevalenza e rimanere su Strada Provinciale 414 per 4,7 km
    Girare a sinistra in direzione MONASTERO DI SANT’ILLUMINATA TORRE CECCONA e dopo 800 m girare a destra alla strada sterrata in salita. Continuare per 500 metri e siete arrivati a SANTA ILLUMINATA, Benvenuti
  • PERCORRENDO L’AUTOSTRADA A1 (MILANO- ROMA) PER CHI PROVIENE DA NORD 
  • Uscire al casello autostradale ORVIETO e svoltare a sinistra in direzione NARNI– AMELIA – TODI
    Proseguire per 6,4km e all’incrocio svoltare a sinistra in direzione TODI – PERUGIA – CIVITELLA DEL LAGO – CORBARA
    Procedere per 25km circa in direzione TODI quindi uscire a destra in direzione TERNI – ROMA – COLLEVALENZA – PONTE RIO e dopo pochi metri imboccare la superstrada a sinistra in direzione ROMA -TERNI
    Proseguire sulla superstrada per 13 km quindi prendere l’uscita COLLEVALENZA/CASIGLIANO
    Seguire la Strada Provinciale 97 (passando sopra la superstrada) e allo stop girare a sinistra verso SANTUARIO/COLLEVALENZA continuare per 5,3 km
    Allo stop girare a destra in direzione COLLEVALENZA/SANTUARIO, attraversare l’abitato di Collevalenza e rimanere su Strada Provinciale 414 per 4,7 km
    Girare a sinistra in direzione MONASTERO DI SANT’ILLUMINATA/TORRECECCONA e dopo 800 m girare a destra alla strada sterratainsalita.Continuareper500metriesietearrivatiaSANTAILLUMINATA, Benvenuti
  • In treno (2 ore ca. da Roma. 5,30 ore da Milano) scendere alla stazione di Todi Ponte Rio (previsto servizio navetta interno alle ore 15.30 e alle ore 18.30)

INFO E PRENOTAZIONI

Fabrizio Lampugnani  cell 3487324377

Mail info@laviadicasa.org