Caricamento Eventi

Corso settimanale BIODANZA a Vergiate

Conduce: Fabrizio Lampugnani
ogni mercoledì sera dalle 20.30 alle 22.30
presso La Via di Casa

per tutto il mese di ottobre puoi vivere un’esperienza fantastica
una sessione di Biodanza, la prima serata è di prova e gratuita,
ogni mercoledi ore 20.30 a Vergiate c/o La Via di Casa

BIODANZA

Biodanza®, creata dallo psicologo ed antropologo cileno Rolando Toro Araneda, si basa su una metodologia sviluppata nel corso di quarant’anni di esperienza. Biodanza® è un sistema di integrazione umana che favorisce lo sviluppo armonioso ed integrato delle potenzialità dell’essere attraverso esercizi generati dall’insieme di Musica, Emozione e Movimento. All’interno di un gruppo protetto, dove l’incontro è poesia e naturalezza del sentirsi parte di un insieme, la danza porta le persone ad entrare in contatto con se stesse e con gli altri in modo sensibile, fluido e armonico consentendo la libera espressione del movimento di ciascuno.

Biodanza® è una grande opportunità di crescita personale caratterizzata da un cammino gioioso verso la propria vera identità, che insegna a sanare la vita piuttosto che a pensarla.

Con progressività e dolcezza, la pratica costante di Biodanza accresce l’autostima e rafforza la percezione della sacralità di ogni espressione di vita, aumenta la vitalità e la resistenza allo stress, diminuisce gli stati di ansia e previene la depressione.

Biodanza® inoltre favorisce il rapporto con le proprie emozioni e agevola lo sviluppo e il recupero delle potenzialità ancora inespresse, eleva il grado di salute dell’individuo, migliora la comunicatività e stimola la creatività.

per approfondire la storia, le basi scientifiche e tanto altro del metodo biodanza puoi consultare il sito di Biodanza Italia:
http://www.biodanzaitalia.it

Fabrizio Lampugnani Operatore e Didatta di Biodanza dal 2005

L’11 gennaio del 1999 incontro per la prima volta Biodanza è amore a prima vista.
Da allora la mia Vita si trasforma e ritrovo felicità, una visione esistenziale e voglia di vivere.
Nel 2002 inizio il percorso di formazione per diventare Operatore di Biodanza, sono 3 anni fantastici, ricchi di incontri, di bellezza, abbondanza e gratitudine.
Nel 2005, inizio il tirocino che terminerà nel 2006 con la desiderata titolazione a Operatore di Biodanza, dal 2007 al 2009 termino il percorso formativo che mi consegna il titolo di Operatore Tutor e Didatta di Biodanza, posso cosi insegnare nelle scuole di formazione di Biodanza.
Sono specializzato in Biodanza Progetto Minotauro, Albero dei Desideri, Tarocchi e Biodanza per bambini e adolescenti.
Dal 2005 sostengo e faccio parte della più grande associazione italiana di Biodanza: Biodanza Italia

Dal 2005 ho facilitato con gioia e grandi soddisfazioni gruppi settimanali e seminari di Biodanza, a: Milano, Saronno, Cerro Maggiore, Cogliate, Vergiate, Magenta e Busto Arsizio.

Negli anni 2005/2007 ho collaborato alla realizzazione di sessioni di Biodanza per persone diversamente abili.

Dal 2007 ho iniziato a organizzare e condurre seminari di Biodanza come Progetto Minotauro, Albero dei Desideri, ecc.

Dal 2016 insegno Biodanza nella scuola primaria.

Organizzo vacanze con Biodanza per adulti e famiglie dal 2006.

per info:
Fabrizio Lampugnani 3487324377
fabri.lampu66@gmail.com