Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

La Poetica dell’incontro Umano

conduce: Fabrizio Lampugnani
Sabato 8 Dicembre 2018 ore 10.00 – 18.30
presso Il Centro Olistico
bis, Via Cà Bianca, 34, 21052 Busto Arsizio VA

Biodanza, ci dona la possibilità di trasformare l’incontro, sia con noi stessi che con gli altri in poesia.

La Poetica dell’incontro Umano

Un seminario per togliere il velo che ci separa dalla bellezza dell’esistere, per riportare al centro la Vita e la commovente sensazione di sentire la forza, e la delicatezza del cuore che ci batte nel petto.

La musica ci aiuta a far emergere l’emozione che muove, fa danzare e generare gesti delicati e potenti, fa incontrare l’altro, restituisce al corpo quella capacità di creare, esprimerci e liberare quanto abbiamo dentro mostrandolo al mondo.

Danzeremo da soli, in coppia, tutti insieme, per abitare nei gesti, negli abbracci, negli sguardi, nella leggerezza del volo di due mani che si incontrano, e nella forza di sostenerci l’un l’altro.

Non serve saper danzare, l’obiettivo non é la performance, l’esibizione, ma incontrarci per aiutarci a far sbocciare i semi preziosi che la Vita ha depositato dentro ognuno di noi e insieme fare esperienza, nel modo più semplice e spontaneo, de La Poetica dell’incontro Umano.

BIODANZA

Biodanza®, creata dallo psicologo ed antropologo cileno Rolando Toro Araneda, si basa su una metodologia sviluppata nel corso di quarant’anni di esperienza. Biodanza® è un sistema di integrazione umana che favorisce lo sviluppo armonioso ed integrato delle potenzialità dell’essere attraverso esercizi generati dall’insieme di Musica, Emozione e Movimento. All’interno di un gruppo protetto, dove l’incontro è poesia e naturalezza del sentirsi parte di un insieme, la danza porta le persone ad entrare in contatto con se stesse e con gli altri in modo sensibile, fluido e armonico consentendo la libera espressione del movimento di ciascuno.

Biodanza® è una grande opportunità di crescita personale caratterizzata da un cammino gioioso verso la propria vera identità, che insegna a sanare la vita piuttosto che a pensarla.

Con progressività e dolcezza, la pratica costante di Biodanza accresce l’autostima e rafforza la percezione della sacralità di ogni espressione di vita, aumenta la vitalità e la resistenza allo stress, diminuisce gli stati di ansia e previene la depressione.

Biodanza® inoltre favorisce il rapporto con le proprie emozioni e agevola lo sviluppo e il recupero delle potenzialità ancora inespresse, eleva il grado di salute dell’individuo, migliora la comunicatività e stimola la creatività.

per info e prenotazioni:

Fabrizio 3487324377
info@laviadicasa.org