Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

People in the Mirror e Workshop “La giusta rotta”

Condotto da : Monica Antonioli

Domenica 16 Febbraio alle 19.30 spettacolo People in the Mirror
dalle 21.00 alle 23.00 Workshop La giusta rotta
presso Spazio teatro 89
via fratelli Zoia, 89 Milano

People in the Mirror

Scritto e diretto da Monica Antonioli

E’ il nuovo adattamento per puro spettacolo, della parte teatrale inserita nell’evento di teatro-formazionone MIRROR. La tua leadership allo specchio.

Sei persone si trovano intrappolate sulla cabina di una funivia che, a causa del maltempo, si blocca pericolosamente a fianco di un pilone di sostegno. Per venti ore immersi fra le nuvole, i sei rimarranno a oscillare paurosamente appesi a non si sa quale altezza. La situazione-limite farà emergere il peggio e il meglio di se stessi. Fermi nel vuoto, faranno un viaggio ai confini delle proprie capacità di adattamento e di gestione dello stress. Saranno messi alla prova la loro fiducia, la speranza, la condivisione e l’amore e scopriranno che le loro vicende si riflettono le une nelle altre, come in un gioco di specchi. Nonostante la situazione appaia di totale impotenza, nel potere della resa e della vulnerabilità, scopriranno doni inaspettati.

Workshop La giusta rotta

Leadership: dal desiderio al sogno realizzato.
Lader-ship è saper condurre la barca della propria vita in porto.
Un buon leader sceglie la direzione scrutando il proprio cielo interiore.
Ciò che ispira la giusta rotta è sempre la scia luminosa dei desideri che sono l’energia che spinge la barca verso la realizzazione dei nostri sogni, quelli che rivelano a noi stessi e al mondo chi siamo veramente e qual è la missione alla quale siamo chiamati nella vita. A volte, senza accorgerci, ci addormentiamo o scegliamo di abbandonare la giusta rotta e il porto, anziché essere un sogno d’amore, successo, bellezza e creatività, si trasforma presto in un incubo.
Così come accade ai sei personaggi di People in the mirror, ciò che ci risveglia è spesso un’evento shoccante, inaspettato. Una situazione che ci obbliga a fermarci e domandarci: da chi o da cosa è condotta la barca della mia vita? Le mie vele sono gonfiate dal vento dell’amore o della paura? Chi c’è al timone del vascello e dove sto portando il mio prezioso carico?
Ispirato e animato dai 6 personaggi protagonisti dello spettacolo e condotto da Monica, il workshop LA GIUSTA ROTTA è un percorso emozionante, un invito a riflettere e, se necessario, a convertire la rotta..

Regia e conduzione: Monica Antonioli.
Con Francesca Berrini, Andrea Sironi, Daniela Varalli, Eleonora Zanzi, Maria Giovanna Lagonigro, Fabrizio Lampugnani.
Musica dal vivo: Arianna Caputo, Michele del Bianco Spasic. Progetto luci e audio: Carlo Rigamonti, Lorenz.
Progetto video: Luca Pesenti

 

Master Move Theatre

MMT oltre a essere spettacolo è un modo innovativo di fare di formazione e educazione sia aperta a tutti sia in ambito aziendale, scolastico e organizzativo, di cui si occupa Master Move Accademy. La per-formazione MMT è costituita da format unici che uniscono il teatro, la musica dal vivo e le arti visive con tecniche esperienziali di formazione motivazionale e crescita personale, psicologia, neuroscienze. I partecipanti sono coinvolti in un’esperienza di sviluppo delle competenze umane (soft skills) entusiasmante, memorabile oltre che efficace. I temi della per-formazione MMT™ riguardano lo sviluppo delle competenze trasversali (soft skills) legate in particolare alla leadership col format MIRROR, la tua leadership allo specchio e i suoi adattamenti e la competenza socio-emotiva col format VIVI! la squadra e l’intelligenza delle emozioni

info e prenotazioni:
biglietteria telematica (clicca sulla scritta)
biglieteria telefonica al +39 338 228 7105