YOGA DELLA RISATA

SCARICA: Yoga della Risata – Training di certificazione internazionale

CHE COS’è LO YOGA DELLA RISATA?

Lo Yoga della Risata è una tecnica unica e rivoluzionaria ideata da un medico indiano, il Dr. Madan Kataria, presidente e fondatore dell’Associazione Internazionale Yoga della Risata e definito dal Times di Londra il Guru della Risata. Questa pratica unisce esercizi di risata con respirazioni Yoga (Pranayama) che favoriscono una maggiore ossigenazione del corpo e del cervello, facendoci sentire più energici e in salute. Con lo Yoga della Risata chiunque può ridere senza bisogno di umorismo, barzellette o gag comiche. La risata viene simulata come forma di esercizio, ma praticata in un gruppo, si trasforma presto in una risata autentica e contagiosa grazie al contatto visivo con gli altri e la giocosità tipica dell’infanzia. Questo metodo si basa sul principio scientifico secondo il quale il corpo non fa distinzione tra una risata finta e una vera e quindi i benefici per la salute si hanno in ogni caso. Lo Yoga della Risata viene praticato anche nelle aziende, nelle palestre, nei centri di Yoga, nelle residenze per anziani, nelle scuole, nelle università, nei centri di salute mentale e nei gruppi di sostegno per i malati di cancro. Sede legale: Via Cascina Ciabattino, 3 21029 Cimbro di Vergiate (Va) Partita IVA e Codice Fiscale 03418160127 www.laviadicasa.org info@laviadicasa.org 2 Tel: +39 3490662716 Questa diffusione ha coinvolto più di 70 paesi nel mondo nei 5 continenti. I media hanno dato grande rilievo allo Yoga della Risata, trattando ampiamente il tema in pubblicazioni di prestigiose riviste come il National Geographic e il Time e in programmi televisivi su BBC, CNN e sulle principali reti nazionali italiane.

TRAINING DI CERTIFICAZIONE

Il Training di Certificazione Internazionale è un corso di due giorni per la formazione di nuovi Leader di Yoga di della Risata, ovvero operatori in grado di condurre sessioni dove si utilizza la Risata come strumento per raggiungere determinati benefici psicofisici.

COSA FAREMO IN QUESTO CORSO?

Prima di tutto RIDEREMO SENZA MOTIVO! Il Dr. Kataria dice che non abbiamo bisogno di un motivo per ridere. In gruppo la risata è molto contagiosa e, con un appropriato allenamento, ridere diventa una pratica spontanea e terapeutica. Durante il training verranno mostrate e insegnate: – tecniche sviluppate dal Dr. Kataria per stimolare la risata;

– tecniche di stretching, respirazione e rilassamento proprie dello Yoga;

– tecniche di risata per rimuovere le inibizioni ed acquisire più stima in sé stessi;

– linee guida per dare inizio e gestire un Club della risata;

– Laughter Meditation (meditazione della risata): disposizione mentale che consente di ridere senza sforzo, facendo fluire la risata dal nostro profondo.

A CHI E’ RIVOLTO?

A chiunque sia interessato a conoscere e diffondere lo Yoga della Risata o semplicemente voglia aggiungere più allegria, leggerezza e positività alla propria vita trarrà benefici da questo corso di formazione. La bellezza di questo percorso sta anche nel fatto che possono accedere anche i minori di 18 anni (purchè accompagnati da un genitore o tutore legale) poiché la metodologia utilizzata ha fatto sì d’avere titolato anche Leader di Yoga della Risata di 10 anni! Potrà essere di particolare interesse per:

 Insegnanti Yoga e fitness

 Formatori del lavoro

 Operatori sanitari

 Insegnanti, allenatori, preparatori atletici

 Psicologi e psichiatri

 Assistenti agli anziani

 Terapeuti di coppia e mediatori familiari

 Life Coach, Counselor e terapeuti olistici

 Venditori

 Animatori e operatori turistici