BIOVACANZA 2021

dal 03 all’08 agosto 2021 – L’Albero dei desideri
Imparare l’arte del desiderare con gioia!

BIO-VACANZA-LABORATORIO  

L’Albero sa perché è nato, le radici lo sostengono, conosce la forma, il colore delle foglie che copriranno i suoi rami, quali fiori, quali frutti donerà alla vita, ed è tenace nel raggiungere il blu del cielo. Per noi esseri umani è diverso, in pochi conoscono la propria vocazione, la maggioranza non sa quello che farà nella Vita, non sa scegliere tra le molteplici varietà di mele, arance o ciliegie, che in altre parole significa non sapere, quali frutti (figli e progetti) genereremo.

Nel corso della Vita, è cosi difficile ascoltare la voce che ci chiede di cambiare lavoro, il luogo dove viviamo, le persone con cui vivere.

Sono veramente molteplici i desideri che si manifestano in noi, tanto da confonderci, a volte sono contraddittori, sicuramente cambiano nel corso della Vita, cosi come i desideri che seguiamo cambiano la Vita stessa. I desideri ci permetto di mettere in campo la nostra forza e determinazione, più sono forti e più in noi si manifesta la direzione da seguire. Nonostante i desideri ci mostrino la via per essere felici e realizzati, spesso non ci permettiamo di desiderare, forse perché la paura (di non farcela, o di aver sbagliato desiderio) confina con il desiderio? O forse perché i nostri desideri sono in opposizione a quello che la famiglia o la società dice, risultando pericolosi e dannosi da seguire? Questo ci rende insicuri, infelici  e insoddisfatti.

In questa Biovacanza dedicheremo del tempo sacro per mettere luce sui nostri desideri, sentirli, nominarli, danzarli, narrando cosi una nostra nuova storia.

info e costi:
+39 3487324377
info@laviadicasa.org

Check-in dalle ore 15.30 del 3 Agosto          Check-out domenica 8 Agosto entro le ore 17:30

LA GIORNATA TIPO

Ogni giorno vivremo una/due sessioni di biodanza, che potranno avere luogo al mattino o al pomeriggio all’aperto o nella sala interna. Durante la vacanza organizzeremo una gita al lago, il trasporto sarà organizzato all’interno del gruppo. Ogni giorno avremo tempo da dedicare agli amici, al relax, alla meditazione, alla lettura o a passeggiate in natura.

LA CUCINA

La nostra Esther, chi occuperà di noi cucinando ottimi piatti, con il suo stile inconfondibile. Per ogni pasto sono previsti cibi vegetariani. Se hai particolari esigenze alimentari faremo di tutto per accontentarti. Angolo coffee-break con tisane, acqua e frutta disponibile tutto il giorno.

PERCHE’ PARTECIPARE ALLA NOSTRA VACANZA

– per incontrare e conoscere nuovi amici;

– per far parte di un gruppo che condivide la stessa esperienza;

– per divertirsi, giocare, muoversi, danzare!

– per avvicinarci all’altro con progressività, alla sua bellezza e ritrovare lo spirito nel corpo,  percepire e riconoscere la gratitudine, la gioia e la follia dell’esistere.

– partecipare a laboratori creativi e sviluppare i propri talenti e la creatività;

– per migliorare le nostre relazioni;

– per rafforzare la consapevolezza del proprio valore (autostima);

– per rilassarsi, fare passeggiate;

– per imparare a desiderare, mettendo luce ai propri desideri profondi

SISTEMAZIONE E QUOTE 

Data apertura iscrizioni 15 maggio. E’ applicato uno sconto alle iscrizioni che perverranno entro il 1° Luglio

L’ISCRIZIONE SI COMPLETA CON IL VERSAMENTO DELL’ACCONTO di euro 100,00

La Sistemazione è in camere multiple con bagno da 3/4/5 posti.

  • la quota intera pensione completa è di euro 440, euro 390 se prenoti entro il 1 luglio)
  • la quota parziale euro 390 seminario più vitto (no alloggio), euro 340 se prenoti entro il 1/7
  • euro 225 solo seminario (senza vitto e alloggio),   euro 200 se prenoti entro il 1 luglio

I posti disponibili (per dormire) sono 12.  Ci sono altri 4 posti per chi abita in zona.

Per chi abita in zona è possibile partecipare alla Bio-Vacanza rientrando alla sera alla propria abitazione, usufruendo del solo Vitto e del Seminario, o del solo seminario.

Per disdetta pervenuta entro il 15/7 verrà restituito il 75%  dell’acconto anche come voucher utilizzabili per i corsi/vacanze organizzati da Fabrizio e Monica, oltre tale data l’acconto non verrà restituito.

L’acconto verrà restituito completamente nel caso in cui trovi una persona che partecipi al tuo posto alla vacanza. 

LA QUOTA COMPRENDE

– trattamento di pensione completa BEVANDE incluse (Vino e Acqua caffè);

– laboratorio/i giornaliero/i;

– organizzazione e guida di una gita al lago e/o escursione da decidere insieme

LA QUOTA NON COMPRENDE

– il viaggio di andata e ritorno (è nostra abitudine renderci disponibili per mettere in contatto i partecipanti che potranno  organizzare equipaggi per condividere il viaggio insieme);

– per le escursioni: il biglietto d’ingresso a spiagge, luoghi sacri e o musei, il costo del trasporto;

Coordinate bancarie per l’acconto:

IBAN  IT03 T030 6950 5301 0000 0007 393 presso Banca INTESA – Sesto Calende (VA) intestato a LA VIA DI CASA SOCIETA’ COOPERATIVA SOCIALE ONLUS

RICORDATI DI PORTARE

Scarpe e abbigliamento adatto per stare anche in natura, alla sera potrebbe rinfrescare. Protezioni solari, anti-zanzare, copricapo, costume da bagno e i teli per la gita al lago, e tutto quello che può servirti per una vacanza a contatto con la natura.

CHI ORGANIZZA

LA VIA DI CASA

E’ una Cooperativa socio-educativa sanitaria e comunità, che trova le sue radici nel 2005 come Associazione ispirata da Monica Antonioli e fondata assieme a un gruppo di amici e studenti. Così sono nati: scuole di formazione, atelier creativi di teatro-educazione, gruppi di studio, vacanze, percorsi innovativi di educazione affettivo-motoria e relazionale per adulti e ragazzi, famiglie, scuole, aziende, parrocchie e gruppi di ricerca. A La Via di Casa condividiamo una visione basata su pochi, fondamentali valori che si possono sintetizzare nell’impegno a testimoniare la felicità come stile di vita, disciplina e obbiettivo trasversale dei nostri progetti.

CHI CONDUCE

MONICA ANTONIOLI

E’ fondatore e presidente della Società Cooperativa Sociale Onlus La Via di Casa.’ Dottore in psicologia, formatore, consulente sistemico, autore e regista teatrale. Il suo carisma è lo specchio dell’incontro fra la ricerca scientifico-metodologica e creativa, la passione per l’arte, la spiritualità, l’evoluzione sociale, l’educazione e tutto ciò che è profonda espressione dell’Umano. Insegnante didatta del metodo Biodanza.

FABRIZIO LAMPUGNANI

E’ Fondatore della Società Cooperativa Sociale Onlus  La Via di Casa. Insegnante didatta del metodo Biodanza.  Trainer motivazionale. Operatore del Sistema Movimenti Maestri™ esperto educativo-scolastico. Leader di firewalking e Yoga dalla Risata. Attore e coordinatore di Arte Movida/Master Move Theatre.

INFO E PRENOTAZIONI

Fabrizio Lampugnani  cell 3487324377

Mail info@laviadicasa.org