scarica il pdf  con tutte le info
vacanza-la-valigia-2017-copia

Ti proponiamo una vacanza dedicata al Gioco del Teatro esplorato, vissuto, creato.

 Uno spazio dove, fra un bagno in piscina e una passeggiata nei boschi secolari, potremo incontrare i personaggi saggi e stravaganti che scorrazzano nella nostra anima.

Porta con te la valigia dell’attore, riempila di sogni, storie, creatività, poesia, oggetti strani, strumenti musicali, trucchi, abiti seduttivi, eleganti e stracci.

E non scordare te stesso così come sei, persona prima che personaggio!

Non occorre saper recitare, danzare o essere artisti, ma ugualmente, per una settimana, saremo una vera compagnia teatrale. Ci alleneremo a giocare con le ghirlande di parole, a leggere e narrare con espressione, a far del corpo uno strumento musicale e a “suonarlo” in un’orchestra; a improvvisare, usare le emozioni come una tavolozza di colori, a far drammaturgia.

Il Teatro è conoscenza di se stessi, dell’anima del mondo e delle genti e potresti stupirti nel vedere emergere da te e dagli altri capacità espressive insospettabili, tanta creatività e dosi abbondanti di allegria e bellezza.

Sarai condotto da Monica Antonioli e dal suo staff di FormAttori dell’atelier A.R.T.E  M.O.VI.D.A™ che da anni portano in scena spettacoli che hanno successo perché parlano al cuore della gente. L’incantevole cornice dell’antico casale di Sant’Arsa che domina Sansepolcro (con piscina, patio, forno a legna e cappella consacrata) ospiterà il nostro gruppo in esclusiva. La cucina sarà il regno di Esther (slurp…). Le bellezze artistiche (fra i tanti Piero dalla Francesca) di Sansepolcro e di Toscana e Umbria sono a pochi minuti d’auto.  

A.R.T.E  M.O.VI.D.A è un laboratorio di Animazione e Ricerca in Teatro-Educazione che utilizza metodi olistico-esperienziali d’integrazione delle dinamiche espressive, creative e affettivo-relazionali. E’ una delle metodologie che applicano il modello teorico e operativo di descrizione e integrazione dell’identità umana Movimenti Maestri di Monica Antonioli.

info e prenotazioni:
info@laviadicasa.org
Daniela 338 2287105