SCARICA IL MODULO DI PRE-ADESIONE
SCARICA LA BROCHURE DEL PROGETTO SAPERE ed ESSERE

SAPERE ed ESSERE
Siete genitori di giovani homeschooler? Ti stai interessando a nuovi modi di fare scuola? Siete preoccupati per la situazione odierna? Hai bisogno di attività pomeridiane per i tuoi figli? Sei un genitore, insegnante, educatore e vuoi apprendere un nuovo sistema per integrare educazione umana e istruzione?

LA VIA DI CASA
Negli spazi interni ed esterni della nostra Casa e nella nostra filosofia educativa, oggi trovi risposta alle tue domande. Scuola per noi è un laboratorio esistenziale aperto, libero, dove ogni bambino e ragazzo può sperimentare se stesso e “imparare ad apprendere” da ogni aspetto della vita: dalle relazioni coi pari e dagli adulti insegnanti ed educanti; dai libri, dalla tecnologia e dal contatto con la natura; dal gioco e dal movimento fisico. Sapere per noi significa acquisire gli strumenti per affrontare sia i compiti di scuola sia i compiti di vita. Essere per noi è conoscenza di sé, delle proprie potenzialità di mente, emozioni, corpo, spirito, relazioni. Il Sistema Movimenti Maestri per la scuola e l’educazione offre percorsi all’insegna dell’integrazione delle competenze culturali del sapere e delle competenze umane dell’essere.

SAPERE ed ESSERE è coordinato dalla dott.ssa Monica Antonioli, Giovanna Donati è responsabile delle attività didattiche, Fabrizio Lampugnani è responsabile dei laboratori e delle attività outdoor
per info e iscrizioni:

info@laviadicasa.org
Cell. 3452297577