TRILOGIA PADRE, MADRE e FIGLIO
scarica pdf TRILOGIA MONICA PADRE MADRE FIGLIO 2017_18
Giuseppe, Maria e Gesù oltre che figure cardine della religione cristiana, sono archetipi che vivono nell’anima culturale di ognuno, a prescindere delle scelte confessionali. In questa trilogia di seminari, ci avvicineremo alla loro essenza umana che è fisica, psicologica e spirituale.
Nella narrazione e nei simboli della loro storia cercheremo le chiavi per comprendere le nostre comuni radici e il nostro destino di Figli, sospinti dal desiderio universale d’amore e d’essere amati.
In questi laboratori, si approfondiranno gli aspetti culturali e affettivi dei primi tre Movimenti Maestri: Il Figlio, La Madre e Il Padre.
I Movimenti Maestri di Monica Antonioli sono un sistema per l’educazione e la formazione dell’identità personale, familiare e dei gruppi sociali. Il modello teorico-operativo è basato sull’integrazione di 22 immagini archetipiche fondamentali.

Il primo incontro sarà Venerdì 1 Dicembre 2017

ore 20:45 Biblioteca Comunale Piazzale Baj, 16 VERGIATE (Va)

Presentazione e Dibattito del libro “Giuseppe siamo noi”

Il libro parla della nostra condizione odierna di generazioni adulte, a cavallo fra due millenni, un po’ stanche, deluse e logorate.  Padri ed educatori si trovano davanti a un compito che pare impossibile : quello di dare senso e direzione alla propria Vita e a quella dei propri figli.   Questo nostro errare, dubitare, cadere, rialzarci, prenderci cura, amare e accogliere, quanto ha in comune con l’esperienza di Yossef di Nazareth? E quanto con il nostro essere umani oltre che cristiani?
Saranno presenti :

L’autore del libro Prof. Johnny Dotti Imprenditore sociale e Pedagogista e

Dott.ssa Monica Antonioli  Presidente LA VIA DI CASA Coop. Soc. ONLUS e Psicologa

Ingresso libero, info : info@laviadicasa.org 3382287105

9 Dicembre 2017 (Attenzione! Data Modificata)
Seguirà il seminario “YOSSEF IL PADRE CHE CONDUCE”