BIOVACANZE 2023

BIO-VACANZA LVDC 2024

dall’ 11 al 17 agosto 2024

GIOIA, ABBONDANZA E GRATITUDINE

L’arte di gioire di quel che c’è

Una BioVacanza con Biodanza e Costellazioni Famigliari (facoltative), per imparare a gioire di quanto la Vita ogni giorno già ci dona, è scoprire il segreto delle piccole cose, di quello che abbiamo a portata di mano, è sentire l’abbondanza dell’esistere, è aprire il cuore alla gratitudine per apprendere l’arte di desiderare quello che già c’è nella nostra Vita. Una BioVacanza è anche: Conoscere amici che diventano una tribù, le storie raccontate di notte intorno al falò, un tuffo in piscina, rallentare, buon cibo preparato con amore, prendersi cura di sé in un luogo che è casa.

info e costi:
info@laviadicasa.org /

Check-in dalle ore 15.30 dell’11 Agosto          Check-out 17 Agosto entro le ore 17:30

LA GIORNATA TIPO

Ogni giorno vivremo una/due sessioni di biodanza, che potranno avere luogo al mattino o al pomeriggio all’aperto o nella sala interna. Le costellazioni familiari ci aiuteranno a “vedere” i blocchi che ci separano dal realizzare i ns desideri. Durante la vacanza organizzeremo una gita al lago, il trasporto sarà organizzato all’interno del gruppo. Ogni giorno avremo tempo da dedicare agli amici, al relax, ad un bagno in piscina, alla meditazione, alla lettura, o a passeggiate in natura.

LA CUCINA

Deborah si occuperà di noi cucinando ottimi piatti, con la sua creatività. Per ogni pasto sono previsti cibi vegetariani. Se hai particolari esigenze alimentari faremo di tutto per accontentarti. Angolo coffee-break con tisane, acqua e frutta disponibile tutto il giorno.

PERCHE’ PARTECIPARE ALLA NOSTRA VACANZA

– per incontrare e conoscere nuovi amici;

– per far parte di un gruppo che condivide la stessa esperienza;

– per divertirsi, giocare, muoversi, danzare!

– per avvicinarci all’altro con progressività, alla sua bellezza e ritrovare lo spirito nel corpo,  percepire e riconoscere la gratitudine, la gioia e la follia dell’esistere.

– partecipare a laboratori creativi e sviluppare i propri talenti e la creatività;

– per migliorare le nostre relazioni;

– per rafforzare la consapevolezza del proprio valore (autostima);

– per rilassarsi, fare passeggiate;

– per imparare a desiderare, mettendo luce ai propri desideri profondi

– per i laboratori di costellazioni familiari (non obbligatori) che ci aiutano a vedere e sciogliere nodi che “ereditiamo” dalla nostra famiglia

SISTEMAZIONE E QUOTE 

Data apertura iscrizioni 5 maggio 

E’ applicato uno sconto alle iscrizioni che perverranno entro il 1° giugno 2023

L’ISCRIZIONE SI COMPLETA CON IL VERSAMENTO DELL’ACCONTO di euro 100,00

E’ previsto un secondo acconto di euro 100 da versare entro il 20 luglio 2023

Per disdetta pervenuta entro il 1/7 verrà restituito il 50%  dell’acconto, 60%  dell’acconto se scegli voucher utilizzabili per i corsi/vacanze organizzati da Fabrizio e Monica, oltre tale data l’acconto non verrà restituito.

L’acconto verrà restituito completamente nel caso in cui trovi una persona che partecipi al tuo posto alla vacanza. 

La Sistemazione è in camere multiple con bagno da 3/4 posti, è possibile dormire nella propria tenda o nella yurta (portando il proprio materassino).

  • la quota intera pensione completa è di euro 590,  euro  490 se prenoti entro il 1° giugno)  (560 in tenda/yurta  460 prenot. entro il  1° giugno)
  • la quota parziale euro 525 seminario più vitto (no alloggio),  euro 440 se prenoti entro il 1° giugno
  • euro 270 solo seminario (senza vitto e alloggio),   euro 230 se prenoti entro il 1 giugnoI posti disponibili (per dormire) sono 12.  Ci sono altri 6 posti per chi abita in zona o decide di dormire in un Hotel o B&B . Per chi abita in zona è possibile partecipare alla BioVacanza rientrando alla sera alla propria abitazione, usufruendo del solo Vitto e del Seminario, o del solo seminario.

LA QUOTA COMPRENDE

– trattamento di pensione completa BEVANDE incluse (Vino Acqua, e caffè);

– laboratorio/i giornaliero/i;

– organizzazione e guida di una gita al lago e/o escursione da decidere insieme

LA QUOTA NON COMPRENDE

– il viaggio di andata e ritorno (è nostra abitudine renderci disponibili per mettere in contatto i partecipanti che potranno  organizzare equipaggi per condividere il viaggio insieme);

– per le escursioni: il biglietto d’ingresso a spiagge, luoghi sacri e/o musei, il costo del trasporto;

Coordinate bancarie per l’acconto:

IBAN  IT03 T030 6950 5301 0000 0007 393 presso Banca INTESA – Sesto Calende (VA) intestato a LA VIA DI CASA SOCIETA’ COOPERATIVA SOCIALE ONLUS

RICORDATI DI PORTARE

Scarpe e abbigliamento adatto per stare anche in natura, alla sera potrebbe rinfrescare. Protezioni solari, anti-zanzare, copricapo, costume da bagno e i teli per la gita al lago, e tutto quello che può servirti per una vacanza a contatto con la natura.

CHI ORGANIZZA

LA VIA DI CASA

E’ una Cooperativa socio-educativa sanitaria e comunità, che trova le sue radici nel 2005 come Associazione ispirata da Monica Antonioli e fondata assieme a un gruppo di amici e studenti. Così sono nati: scuole di formazione, atelier creativi di teatro-educazione, gruppi di studio, vacanze, percorsi innovativi di educazione affettivo-motoria e relazionale per adulti e ragazzi, famiglie, scuole, aziende, parrocchie e gruppi di ricerca. A La Via di Casa condividiamo una visione basata su pochi, fondamentali valori che si possono sintetizzare nell’impegno a testimoniare la felicità come stile di vita, disciplina e obbiettivo trasversale dei nostri progetti.

CHI CONDUCE

FABRIZIO LAMPUGNANI

E’ Fondatore della Società Cooperativa Sociale Onlus  La Via di Casa. Insegnante didatta del metodo Biodanza, specializzato in Biodanza e Progetto Minotauro, Albero dei Desideri e Biodanza per Bambini e Adolescenti.  Trainer motivazionale. Operatore del Sistema Movimenti Maestri™ esperto educativo-scolastico. Leader di firewalking e Yoga dalla Risata. Attore e coordinatore di Arte Movida/Master Move Theatre.  Consulente sistemico famigliare metodo Mov.i.an in tirocinio.

COME ARRIVARE

In Auto dalla A8 uscire a Sesto Calende Vergiate, proseguire verso Vergiate, attraversare il centro e proseguire verso Varese, incontrerete una doppia rotonda oltrepassatela, poi sulla sx troverete un distributore Tamoil proseguite fino alla successiva rotonda, prendete la 3^ uscita proseguite per circa 300 metri alla curva a gomito girate a dx in via Cascina Ciabattino arrivate fino in fondo alla strada, siete arrivati a Casa a La Via di Casa

In Treno ci sono due stazioni nelle vicinanze 1 e 3 km: Mornago-Cimbro e Vergiate, quando arrivate chiamateci, vi veniamo a prendere.

In Aereo: aeroporto Milano Malpensa dista circa 12 km quando arrivate chiamateci, vi veniamo a prendere.

La casa è servita da Wi-Fi.

INFO E PRENOTAZIONI

Fabrizio Lampugnani  cell 3487324377

Mail info@laviadicasa.org